Descrizione
Az. Agr. Sentier
L’azienda Agricola Sentier, nata negli anni ’80 come azienda florovivaistica indirizzata principalmente alla produzione del prodotto finito per il mercato locale, si è poi specializzata nella produzione di Giovani Piante ed in particolare nella ricerca e nello sviluppo del Ciclamino, diventando una delle aziende leader in Europa per questa specie.
Dal 1994 l’azienda è condotta da i due soci, Michele Silvestrin e Romano Contessotto.
Attualmente l’azienda propone un assortimento di Giovani Piante che copre le più ampie richieste del moderno Floricoltore, ma soprattutto si contraddistingue per la qualità e l’affidabilità dei propri Prodotti.
Forte di una superficie coperta di oltre 25.000 metri quadri, di una struttura completamente automatizzata, dotata di mezzi tecnologici all’avanguardia per la produzione vegetale.
Attenta all’evoluzione delle migliori varietà mondiali, oggi l’azienda Sentier è in grado di valorizzarle al meglio e proporvele con le proprie tecniche colturali.
L’azienda vanta inoltre importanti esclusive commerciali a livello internazionale che le permettono di essere punto di riferimento sicuro ed affidabile per il Floricoltore.
Il nuovo catalogo 2003/2004, illustra in modo esauriente tutte le specie prodotte e vuole essere per Voi una guida essenziale per le Vostre esigenze.
Fa parte dello sviluppo e della ricerca sempre in atto presso l’azienda Sentier nel trovare nuove strade per migliorare la produzione ed il servizio nei confronti della clientela.
Con QUICKTRAY si vogliono annullare tutte le problematiche relative allo smaltimento e alla gestione dei contenitori nella moderna fioritura.
In primo luogo si sono tenute in considerazione le esigenze di qualità delle piantine; progettando contenitori ed alveoli dalle forme atte a favorire il migliore sviluppo dell’apparato radicale ed il drenaggio dell’acqua in eccesso, dando luogo ad una crescita pressoché perfetta delle giovani piante.
In secondo luogo, mettendo a punto un substrato particolare, si sono raggiunti risultati di estrema efficienza nell’estrazione manuale delle zolle, nonché nell’automatizzazione del trapianto.
Il Paperpot del Ø 5.5 è il nostro migliore mezzo di radicazione. Esso ci permette di produrre la Grande Talea, un prodotto caratterizzato da uno sviluppo eccezionale della vegetazione e delle radici, in grado di riprendersi senza stress dopo l’invaso.
Infine, grande attenzione nella progettazione è stata rivolta alla logistica ed alla gestione dei contenitori, mettendo a punto un sistema di sovrapposizione attraverso una fascia di cartone, che rende il trasporto facile, leggero e versatile (possono essere utilizzati alla stessa stregua carrelli e palette). L’eliminazione peraltro facile della fascia di cartone permette di impilare i contenitori dopo l’uso in spazi ridottissimi, facilitandone lo stoccaggio ed il rientro in azienda per il riciclaggio.
Ci sembra superfluo rimarcare infine il carattere di alto profilo ambientale di questo nuovo sistema, che solleverà il Floricoltore dal problema dello smaltimento sempre più difficile e costoso di tutti i contenitori.
Lo striptray del 66 è un prodotto ideale per la radicazione delle talee di Geranio laddove si ricerchi il migliore rapporto qualità prezzo. Il sistema permette di individuare in radicazione la densità migliore per ogni varietà, unitamente alla facilità di imballaggio per la consegna in cartoni da 66 piante.
Viene utilizzato per tutte le Begonie Elatior e per le Ortensie. E’ il miglior supporto per le nostre Grandi Talee di Geranio, che con questo sistema si possono equiparare ad un vasetto del Ø 8, inoltre lo stiamo sperimentando anche nella radicazione delle Poinsettie.
Il substrato che utilizziamo nel riempimento del Quicktray è frutto di una sperimentazione e messa a punto finalizzata ad ottenere i migliori risultati sul versante della crescita e della lavorazione, nonché dell’automatizzazione.
Sito internet: www.sentier.it
Email: info@sentier.it