Descrizione
Orto Floricoltura Scapinello
L’Azienda Agricola Scapinello nasce nel 1980 quando il Sig. Bruno Scapinello e la moglie Nirvana, per passione, hanno iniziato a produrre in pieno campo e in serra ortaggi da vendere al mercato ortofrutticolo.
Le prime serre erano tunnel artigianali, fatti con archetti di ferro piantati nel terreno e telo in pvc.
Per ottimizzare le produzioni, dopo alcuni anni, i titolari hanno iniziato a farsi le piantine di pomodoro, melone, anguria, cetriolo, ecc, … Essendo piante delle migliori varietà, sono state subito richeste di piante da parte di altri produttori locali.
L’azienda così si afferma come produttrice di piante da orto e subito dopo anche da fiore, coltivando le principali varietà di ortaggi, di fiori annuali in pac e di piante in vaso stagionali e perenni.
Ampliandosi con nuove serre condizionate (per proteggere le colture e permettere il controllo climatico) ha raggiunto l’attuale superficie di 4.000 mq. coperti ed è diventata un punto di riferimento nel territorio sia per clienti privati che per grossisti.
Nel 2004 l’azienda si amplia ulteriormente inaugurando la nuova sede di Altivole (TV): una struttura coperta e modernamente atrezzata di 4.000 mq..
La sede di Altivole viene affidata e gestita con passione dal figlio Daniele e si rivolge esclusivamente a grossisti. I buoni risultati non tardano ad arrivare vista l’ottima qualità del prodotto finale.
Nel 2010 la sede di Riese Pio X si riorganizza con una nuova struttura in ferro vetro studiata per la vendita al pubblico.
Lo spazio espositivo è dedicato alla vendita dei propri prodotti e ad articoli di complemento quali: terricci, concimi, piccole atrezzature da giardino, vasi e cesti, piante grasse da interno e piante da esterno, fiori artificiali e fiori recisi. E’ stato ricavato uno spazio ben atrezzato per il confezionamento e si è iniziato a curare anche l’allestimendo di matrimoni ed eventi in genere
Per quanto riguarda la produzione, l’azienda viene modernizzata investendo su un nuovo sistema di irrigazione e di concimazione e si atrezza di bancali e impianti per la coltivazione ottimale delle piante in vaso.
Un’ attenzione particolare viene riservata al rispetto dell’ambiente, con il recupero delle acque di bagnatura e con lo sfruttamento della luce solare per la produzione di energia elettrica.
Potete trovare il signor Bruno e la signora Nirvana nell’azienda tutt’oggi operativi con la figlia Anna e suo marito Samuele.
La famiglia Scapinello e i loro collaboratori si impegnano ogni giorno per seguire al meglio la Clientela, aiutandola a trovare il prodotto che più la soddisfa.
Il Sig. Bruno con la sua radicata esperienza inoltre è a disposizione per consigli e consulenza sulla coltivazione.
L’amore per il verde e per la natura, la gioia che un fiore può dare, la soddisfazione per un gustoso ortaggio del proprio orto… sono queste le cose che da sempre ci spingono a continuare con Voi questo meraviglioso viaggio.
Sito internet: http://www.scapinello.it/
Email: scapinellob@libero.it