Descrizione
Giardini Contarin
Abbiamo sempre creduto che il talento del paesaggista sia quello di progettare degli spazi che, seppur sofisticati, mantengano un senso di estrema semplicità e spontaneità, come se si fossero trovati in quel luogo da sempre lasciando al tempo il compito di rendere l’opera un mutevole spettacolo scenografico.
L’attività svolta dallo studio raggruppa diverse discipline per realizzare qualsiasi tipologia di opera in ambito paesaggistico seguendone tutte le fasi.
– Sopralluogo del sito oggetto di studio al fine di rilevarne lo stato di fatto, valutando i diversi elementi che lo caratterizzano attraverso l’analisi del territorio, lo studio della flora autoctona, dei fattori climatici e degli stili e materiali architettonici tradizionali locali.
– Progetto preliminare che comprende, a seconda della complessità ed entità, viste prospettiche virtuali, tavole planimetriche bidimensionali e disegni tridimensionali il tutto sviluppato sia manualmente che attraverso l’utilizzo di software dedicati.
– Progetto definitivo che rappresenta la naturale evoluzione del progetto preliminare, approfondisce più nel dettaglio le scelte progettuali già presentate. In questa fase ci si addentra nella definizione degli aspetti architettonici definendo specifiche sui materiali, si analizza la distribuzione dell’impiantistica interna ed esterna, le pavimentazioni e i percorsi, la selezione delle essenze che creano la scenografia esterna e gli elementi di arredo che la arricchiscono. Il progetto è correlato al Computo Estimativo completo e definitivo.
– Realizzazione dell’area verde in collaborazione con i tecnici specializzati attraverso lo sviluppo di ogni fase operativa, sino alle finiture finali al fine di garantire un risultato unico e ottimale.
Sito internet: www.giardinicontarin.it
Email: info@giardinicontarin.it