Descrizione
Az. Agr. Bernardi Alice
L’azienda attuale nasce nel primo dopoguerra per opera di Bice e Mario che in anni non certo facili sono riusciti a creare delle solide basi, anche economiche, sulle quali l’azienda si è poi sviluppata. Ma volendo risalire nel tempo, il nonno Tommaso fu il vero fondatore essendo, come si usava nei primi del Novecento, giardiniere di un conte veneziano.
Alessando con la moglie Brunella ha quindi seguito le orme dei genitori, apportando un notevole sviluppo all’azienda, iniziando anche l’attività nell’attuale azienda di produzione di Orsago, coadiuvato da Claudio che fin dall’inizio ha perfezionato il servizio di tentata vendita.Con la recente entrata in azienda di Alice e del marito Juan Carlos Diaz si giunge quindi alla 4° generazione!
Attualmente l’attività viene quindi svolta in due siti separati: Orsago azienda di coltivazione e Conegliano azienda di confezionamento e commercializzazione.
INGROSSO
Per diversi decenni è stata l’attività principale, con l’affiancamento della vendita al dettaglio che per tradizione è sempre stata mantenuta ed implementata. Nelle serre di stoccaggio vi è costantemente un vasto assortimento di piante da interno ed esterno, con particolare cura nel fiorito. La rotazione degli stocks è sempre molto alta e quindi ne deriva che la freschezza del prodotto è garantita. Le consegne vengono effettuate esclusivamente con nostri automezzi climatizzati opportunamente. Si effettua anche un servizio di tentata vendita per dare ancora di più la possibilità alla clientela di effettuare i propri acquisti senza doversi spostare dal proprio negozio.
BERNARDI E LA GRANDE DISTRIBUZIONE
Rappresenta il “core business” dell’azienda. L’esperienza maturata in oltre 25 anni ci colloca tra le primarie aziende del settore. Le più importanti catene di distribuzione sono nostre affezionate clienti. Il segreto di questo successo è molto semplice: la qualità. A differenza di altri nostri concorrenti stiamo da anni cercando di togliere quella nomea che la GD si è creata nella vendita delle piante: costano poco, ma non c’è qualità.
Siamo convinti che solo perseguendo la non facile strada della ricerca della qualità si potrà anche nel nostro paese avere quelle performance che si possono vedere nel Nord Europa.
La logistica in questo particolare settore è, a ns. avviso, di capitale importanza. Ed è per questo che ci siamo dotati di 6 autocarri per la totale gestione delle consegne, che viene effettuata quindi esclusivamente da ns. personale adeguatamente preparato.
Attualmente gestiamo sia le grosse realtà degli ipermercati come anche le diverse esigenze dei singoli supermercati, come pure il servizio a “piattaforma”.
Oltre al nostro tradizionale assortimento delle piante in vaso abbiamo già da tempo affiancato il fiore reciso e l’artificiale per dare una completezza al servizio.
Con un unico interlocutore è quindi possibile avere una gestione totale e personalizzata.
BERNARDI E IL NOLEGGIO ARREDO
Settore in forte espansione che si occupa dell’arredo a verde degli interni di comunità, hotel, ristoranti, banche, ed uffici di aziende. Il vasto assortimento di piante verdi, anche di notevoli taglie, sempre presente in azienda ci permette senza difficoltà di addobbare qualsiasi realtà operativa. Il servizio prevede di fornire il verde necessario e di mantenerlo e sostituirlo nel corso dell’anno, a fronte di un compenso forfetario annuo. Nel caso di particolari eventi come inaugurazioni, meeting, presentazioni di prodotti ecc. vengono allestite le aree a seconda delle necessità utilizzando anche composizioni di fiori recisi freschi e al bisogno artificiali.
Sito internet: www.bernardibm.it
Email: info@bernardibm.it