Florveneto è l’associazione che raggruppa le aziende florovivaistiche del Veneto: organizza e coordina l’attività dei vari operatori del settore.

Aggiornamento legislativo

Florveneto fornisce agli associati informazioni aggiornate su normative e leggi d’interesse per le imprese florovivaistiche.

Un servizio di particolare utilità per tenere al passo con i tempi, le imprese florovivaistiche del Veneto.

Gruppi di acquisto

Florveneto coordina e promuove dei gruppi d’acquisto per i mezzi tecnici aziendali.

Grazie a questi accordi, è possibile ottenere ad esempio : corrente elettrica, gas metano,  gasolio, terricci, vasi, concimi ed antiparassitariprezzi particolarmente convenienti.

Inoltre Florveneto è convenzionata per la verifica periodica e collaudo degli impianti di sollevamento idraulico e degli impianti di messa a terra.

Formazione e assistenza tecnica

Florveneto è attenta agli aspetti scientifici,  tecnici ed ambientali della professione. Per questa ragione organizza corsi per l’aggiornamento degli associati.

Per il servizio di assistenza tecnica  si avvale della collaborazione del  Dr. Filippo Lazzarin, per il settore ortofloricolo, e del Dr. Alberto Comacchio, per il settore vivaistico.

Cos’è Florveneto

Come dice la parola, Florveneto è l’associazione che raggruppa le aziende florovivaistiche del Veneto.
Nata nel 1986 su impulso di un gruppo di florovivaisti trevigiani, si è posta fin dall’inizio l’obiettivo di organizzare e coordinare l’attività dei vari operatori del settore.
Gli anni successivi vedono la crescita e lo sviluppo del settore tecnico, oggi fiore all’occhiello di Florveneto e patrimonio comune degli associati.
Grazie all’autofinanziamento, le aziende associate hanno saputo investire in un organismo che dialoga alla pari con le altre organizzazioni regionali e che si pone come importante riferimento per l’intero panorama imprenditoriale del Veneto.

Conosci Florveneto…

Perchè associarsi

Florveneto, offre ai propri associati servizi che contribuiscono a migliorarne la competenza e l’efficienza:

  • aggiornamento legislativo,
  • gruppi di acquisto,
  • formazione e assistenza tecnica,
  • viaggi di studio,
  • servizi online,
  • rappresentanza istituzionale e promozione delle produzioni.

Progetti avviati

Presentazione del Progetto Regionale FlorOrto 2017

Richiesta informazioni

Per contattarci, si prega di compilare il modulo

Link utili

Chiama ora
Mappa